29 settembre 2018 – 27 settembre 2020: Buon Compleanno Nahdah!
L’ASD Nahdah Yoga festeggia il suo secondo anno di attività. Quelli appena passati sono stati mesi molto intensi, che ci hanno visto crescere, inaugurare la nuova sede e sperimentare le attività online. Grazie anche al supporto e alla vicinanza di soci e tesserati, non sono mai venuti meno la passione, lo spirito di servizio, la voglia di condividere il grande patrimonio di conoscenze dello Yoga e delle Discipline Olistiche.
La nuova stagione è appena iniziata e, a due anni dall’Inaugurazione, è tempo di vivere una giornata speciale.
Programma di domenica 27 settembre
5.30 – 7.30 Sadhana con Param Kiret Kaur. La Sadhana è una pratica di autodisciplina che ci permette di esprimere l’Infinito nel sé. Si tratta di un momento giornaliero che serve a osservare gli schemi che ci allontanano dalla consapevolezza più alta e a trascenderli.
10 – 12.30 Gatka con Guru Shabad De Santis. Arte marziale nata storicamente nel Punjab (India del nord), le cui tecniche e movimenti riescono ad equilibrare la Mente Negativa e la Mente Positiva, favorendo così il bilanciamento della Mente Neutra. Gatka è un sistema d’armi ma anche vera e propria pratica meditativa, e il suo nome ha vari significati, fra cui “Grazia“, “Estasi“ e “Fermare la mente“.
14.30 – 17 Il Rapporto con il Maestro nell’esperienza del Kundalini Yoga, con Guru Shabad De Santis. Yogi Bhajan disse: “Chi non adorerà il suo ieri, non avrà mai il domani e se cercano di averlo lo otterranno con molta sofferenza. Io me ne andrò, voi continuerete. E quando ve ne andrete, guardate che ci sia qualcuno a continuare”. Questo sarà uno spazio teorico e pratico per approfondire il ruolo dell’insegnante di Kundalini Yoga, dalle regole di condotta all’eredità dei Maestri che lo precedono fino alla missione attuale nell’Era dell’Acquario.
18 – 19.15 Classe di Kundalini Yoga con Param Kiret Kaur.
Guru Shabad De Santis è primo insegnante di Kundalini Yoga in Italia e fondatore delle Federazioni Italiane di Gatka (ora International Gatka Academy) e della Federazione Italiana di Kundalini Yoga (ora IKYTA Italia), di cui è il primo e più anziano formatore di insegnanti riconosciuto a livello internazionale dalla 3HO Foundation.
Param Kiret Kaur è da sempre focalizzata sul binomio yoga-bambini e ha maturato un’esperienza decennale nell’insegnamento del Kundalini Yoga. Nellʼultimo periodo, la sua formazione è proseguita con il corso di ChildPlayYoga, lʼapprofondimento su Meditazione ed Emozioni – Metodo Balyayoga e con il percorso di specializzazione per insegnare Kundalini Yoga in Gravidanza (Conscious Pregnancy).
Modalità di partecipazione
Per vivere in sicurezza questa iniziativa è necessario prenotare: i posti a disposizione sono limitati ed è previsto un contributo di partecipazione (metà giornata o intera giornata). La prenotazione può essere effettuata chiamando il numero 338 305 9488 (Luisa Param Kiret Kaur) o scrivendo una mail all’indirizzo info@nahdah.it, specificando nome e cognome dei partecipanti.
Sat Nam!