13 e 29 gennaio: Kundalini Yoga e… Il femminile, il maschile e le relazioni centrate nel cuore, con Sotantar S. K.
Continuano gli incontri per vivere gli insegnamenti di Yogi Bhajan, il Maestro che ha portato il Kundalini Yoga in Occidente alla fine degli anni Sessanta. Questa volta sarà con noi Sotantar Singh Khalsa per il seminario Il femminile, il maschile e le relazioni centrate nel cuore.
Ogni relazione ha due reami attraverso cui il flusso della comunicazione si sviluppa o si riduce: ciò che è noto e visibile (parole, baci, vacanze, lavoro, sesso, socialità…) e ciò che non può essere misurato, l’amore, la preghiera per il bene dell’altro, la fiducia reciproca.
Per vincere insieme abbiamo bisogno dell’ignoto, del sacro, di una visione liberata dalla paura e dal controllo reciproco ed è qui che lo yoga può insegnarci un’arte molto antica: sentire l’altro in noi, trascendere le distanze create dalla mente e dalle forme karmiche familiari, sociali o di genere.
Quando la forza e la grazia si compenetrano, ogni magia è possibile. Quando siamo identificati nei nostri limiti (l’uomo, la donna, la ricchezza, la povertà, il lavoro) non c’è spazio per incontrarsi nello spirito – la materia opaca, da sola, non può dare vera soddisfazione.
Venerdì 13 gennaio dalle 19: incontro introduttivo online aperto a tutti
Domenica 29 gennaio dalle 10 alle 18 (con pausa pranzo): seminario in presenza a Nahdah e online
Info e prenotazioni
ASD Nahdah Yoga – Via Verdi 82/84, Empoli (FI)
Param Kiret K. 338 305 9488 – Sotantar S. K. 328 644 8431