“Lo Yoga è un processo di trasformazione esperienziale.
Gli yogi concepirono i loro esercizi in modo che, quando questi venivano ripetuti correttamente, passavano, tramite la saggezza degli yogi, al nuovo praticante. […] Questa saggezza non è come una comunicazione verbale che può essere passata da mente a mente, ma è il processo di volgere il praticante verso la saggezza, modificando la sua costituzione interiore.
In altre parole, le tecniche yogiche funzionano come guide verso un processo di trasformazione.”
(L’allineamento divino, Guru Prem Singh Khalsa)
Nel Kundalini Yoga non si insegna la perfezione, ma il modo corretto. In ogni posizione si favorisce l’allineamento posturale, in modo tale da usare solo i muscoli appropriati e rilassare la tensione non necessaria nel resto del corpo.
Informazioni
Questo evento è teorico e pratico, prevede un contributo e si svolge online su Zoom. Per informazioni e per ricevere ID e password scrivi a info@nahdah.it oppure chiama il 338 305 9488 (Luisa Param Kiret Kaur). Sat Nam!
Le informazioni contenute in questo sito fanno riferimento ad antichissime tradizioni yogiche. La pratica dello Yoga e delle altre Discipline Olistiche non è da intendersi come un consiglio medico né come sostituto delle terapie mediche o psicologiche, laddove ve ne fosse bisogno. Prima di avvicinarti alla pratica e ai corsi, ti consigliamo di consultare il tuo medico di fiducia, per valutare se le attività che proponiamo sono appropriate per la tua condizione di salute generale.