Seminario di Naad Yoga e Kundalini Yoga e Concerto di Gurbani Kirtan: sabato 27 gennaio, con Siri Ram Kaur Khalsa e Parminder Singh Bhamra
Sabato 27 gennaio potrai vivere una giornata davvero speciale, dedicata al canto e alla musica… Ma non un canto e una musica “qualunque”. Al mattino, dalle 9.30 alle 13.30, potrai partecipare a un seminario esperienziale di Naad Yoga (Yoga del Suono) e Kundalini Yoga per facilitare la meditazione profonda e l’auto-guarigione, con la guida esperta di Siri Ram Kaur Khalsa.
Le conoscenze trentennali acquisite da Siri Ram Kaur Khalsa sul Kundalini Yoga, insieme allo studio approfondito della tradizione del Gurbani Sangeet e di altre discipline spirituali, tra cui il Sat Nam Rasayan, rendono questo seminario un’esperienza autentica di connessione con il Sè attraverso il suono nelle sue varie forme, con un’attenzione particolare all’uso della voce e della Parola Sacra.
Alle 17.30 ci sarà un concerto nel quale Siri Ram Kaur Khalsa condividerà alcune composizioni originali del Gurbani Kirtan – musica sacra dell’India del Nord – accompagnata da Parminder Singh Bhamra alle percussioni (Jori Packawaj). È un evento unico nel suo genere, non mancare!
Necessaria prenotazione al 338 305 9488 (Luisa Param Kiret Kaur) – posti limitati
—
𝗣𝗔𝗥𝗠𝗜𝗡𝗗𝗘𝗥 𝗦𝗜𝗡𝗚𝗛 𝗕𝗛𝗔𝗠𝗥𝗔 è un musicista di livello mondiale, specializzato nell’antico stile di percussioni indiane “Amritsari Baaj”. Parminder ha iniziato i suoi studi nel 2003, quando Gyani Harbhajan Singh Mistri, suo nonno, musicista e costruttore di strumenti tradizionali, ha chiesto a Bhai Baldeep Singh, maestro della più antica tradizione di percussioni sopravvissuta in India ed esponente della tredicesima generazione del Gurbani Kirtan Parampara, di accettare Parminder sotto la sua tutela. Da allora, Parminder si è dedicato ad apprendere l’arte di suonare il pakhawaj e il jori da Bhai Baldeep Singh.
𝗦𝗜𝗥𝗜 𝗥𝗔𝗠 𝗞𝗔𝗨𝗥 𝗞𝗛𝗔𝗟𝗦𝗔 sin da molto giovane ha esplorato la musica e il suono, con un’attenzione particolare ai loro aspetti curativi e alla connessione profonda con il Sacro. Insegna Kundalini Yoga e Naad Yoga e l’uso corretto della voce per la meditazione e l’autoguarigione. Nel 1996 ha incontrato Bhai Baldeep Singh, maestro della più antica tradizione di percussioni sopravvissuta in India ed esponente della 13a generazione del Gurbani Kirtan Parampara, ed ha iniziato con lui la sua formazione nel canto dhrupad e lo studio del Gurbani Sangeet.